Desidero non solo farti conoscere le mie abilità e il mio lavoro ma anche trasmetterti le mie grandi passioni e il mio amore per l’arte.
Tutto ciò che realizzo, tutto ciò che penso e creo lo faccio con il cuore e spero che tutto questo possa raggiungere anche il tuo.
Piacere, sono Diana Gatto classe ‘96 di Oleggio (NO), sono un’artista e grafica pubblicitaria proprietaria della piccola attività di disegno digitale e grafico: Arcast Emporium*.
Sono cresciuta in una famiglia in cui animali e creatività non sono mai mancati e in cui mi è stato insegnato a crescere credendo fermamente nelle mie passioni e nei sogni.
→ Nei miei lavori cerco sempre di lanciare un messaggio, emozionare e dare vita all’essenza delle attività con cui collaboro.
Crescendo, ho capito che non c'è nulla di più prezioso del legame che abbiamo con i nostri compagni a quattro zampe.
Ho deciso di unire le mie competenze grafiche alla mia sensibilità artistica per trasformare le vostre foto in ricordi eterni. Ogni volta che inizio un nuovo ritratto, non guardo solo le forme e i colori: cerco di catturare quell'espressione, quel guizzo negli occhi e quella personalità che rende il vostro animale unico al mondo.
*Arcast Emporium è un piccolo negozio situato nel nord Italia ma nella mia immaginazione sarà sempre un antico emporio di una bellissima isola fantasy.
Credo che ogni animale meriti di essere celebrato come un membro della famiglia.
Il mio obiettivo? Farvi sorridere (e forse commuovere un po') ogni volta che passerete davanti al vostro ritratto appeso in salotto.
Ho da sempre studiato arte e grafica come autodidatta essendo due delle mie grandi passioni, amavo e tutt’ora amo, tenermi aggiornata con nuove tecniche, studiando programmi digitali utili nel mio lavoro e frequentando corsi di formazione sia per l’illustrazione che per la grafica.
Credo fermamente che nella vita non si smetta mai di imparare, studio continuo ed esperienza servono a migliorarsi giorno per giorno.
Mi sono diplomata in grafica pubblicitaria e comunicazione nel 2015.
Ho lavorando come stagista in alcuni negozi di grafica del varesotto per apprendere le tecniche di stampa e produzione dei prodotti più richiesti nel mondo pubblicitario. Negli anni seguenti ho continuato gli studi da autodidatta per poter successivamente aprire la mia piccola attività
*ho anni di studio sui pacchetti adobe ma per scelta personale sono passata agli equivalenti affinity e procreate
☕ "Lavoro meglio con una tazza di caffè e il mio gatto che cammina sulla tastiera."